LA FLORITERAPIA

I Fiori Australiani e di Bach, ampiamente conosciuti e utilizzati sono CATALIZZATORI DI EMOZIONI SANE E POSITIVE , trasformano cioè stati emozionali negativi che abbassano il livello energetico della persona in stati emozionali positivi.

La Kinesiologia applicata al campo della Floriterapia, aiuterà a definire con maggiore accuratezza i rimedi floreali corretti per il riequilibrio della persona.

I Fiori Australiani mostrano un metodo semplice sicuro ed estremamente efficace per aiutarci a raggiungere l'armonia sul piano emotivo, spirituale e mentale. All'origine di questo prezioso dono della Natura vi è la saggia intuizione che la vera guarigione si ottenga ristabilendo l'equilibrio emotivo poichè gran parte delle malattie fisiche è conseguenza di una sua alterazione.

Le Australian Bush Flower Essence sono famose per la loro sicurezza, l'efficacia e la rapidità dell'azione non soltanto sul piano emotivo e spirituale ma anche su quello fisico.

Ogni flacone viene formulato in modo strettamente personalizzato per questo motivo il risultato è veloce, mirato e duraturo e viene consegnato al termine della consulenza!

Cos'è la Floriterapia?

La Floriterapia nasce dalle ricerche effettuate da Edward Bach, medico inglese del 1866.

Nell’esercizio della sua professione, Bach ha potuto osservare nei suoi pazienti una correlazione tra determinati sintomi fisici e particolari stati emozionali, pertanto è arrivato alla conclusione che la malattia sia il risultato finale, a livello fisico, dell’azione bloccante di forze interiori profonde.

Un termine moderno per definire questo concetto è “somatizzazione”, la malattia è la somatizzazione fisica di un disagio emotivo.

Ad esempio, la rabbia, quando è trattenuta e non espressa, può essere scaricata a livello fisico in vari modi: acidità di stomaco, problemi digestivi, cefalee, bruxismo (il digrignare i denti), dolori muscolari, rigidità.

In queste situazioni, se si cura solamente il sintomo, il sollievo che se ne otterrà sarà solo momentaneo perché non vengono rimosse le cause profonde che lo hanno generato.