L'IRIDOLOGIA

Cos'è l'Iridologia?

L'iridologia è un metodo di analisi che permette di interpretare i vari segni morfologici dell'iride (macchie, pigmenti o colori particolari), che ci forniscono un'indicazione sulla condizione psico-fisica, sulla sede e l'origine degli squilibri della persona,indipendentemente dalla presenza o meno di una patologia in atto. 

Se soffriamo di vertigini, ansia, debolezza, o stiamo vivendo un periodo di inspiegabile stanchezza , può essere utile un'analisi iridologica che permetta di andare ad evidenziare l'origine di tali disturbi e quindi, agendo sulla causa, andare a ristabilire l'equilibrio e ritrovare il benessere.


 


CONSULENZA IRIDOLOGICA: In cosa consiste?

Durante la consulenza iridologica, si utilizza l'iridocamera (apparecchio dotato di una telecamera analogica) e un computer: la telecamera riprende l’immagine dell’iride (cioè la parte colorata dell’occhio) e la riproduce sul monitor del computer fortemente ingrandita.

In questo modo, osservando queste variazioni presenti sull’iride, si è in grado di formulare un' ipotesi sulla capacità di riequilibrio funzionale del soggetto affinché lo stesso possa mettere in atto le proprie capacità di auto-recupero fisiologico.