TEST ALIMENTARE KINESIOLOGICO

Cos'è il Test Alimentare Kinesiologico?

Dal greco kinesis=movimento e logia=studio, la kinesiologia è una disciplina che, mediante semplici e brevi test muscolari, apporta informazioni sullo stato di equilibrio della persona a livello fisico, emotivo e mentale.

Il test kinesiologico si basa sulla rilevazione della variazione del tono muscolare, riflesso tipico dell’organismo umano, documentato scientificamente, quando il soggetto viene in contatto con cibi a lui incompatibili. Questa variazione può rappresentare il segnale di un’ipersensibilità o di un’incompatibilità nei confronti della stessa sostanza testata.

 

 

Il Metodo Kinesiologico e si integra alle altre diagnosi effettuate in ambito medico non sostituendole ma apportando importanti informazioni supplementari sui diversi livelli funzionali dell’organismo umano.

Tra gli stati disarmonici e i disturbi più comuni, vi sono tutti i problemi di digestione, i problemi di peso, il senso di stanchezza e di malessere, gli sbalzi di umore ecc..,  che spesso si sottovalutano, ma che con il tempo possono essere invalidanti.

Una delle cause più frequenti di questi disturbi si può trovare nell’ incompatibilità verso certi alimenti. 

Spesso la nostra alimentazione non è variata, bensì monotona e carente degli apporti nutrizionali necessari a favorire lo stato di benessere dell’organismo.

Il Test Alimentare Kinesiologico è un TEST ENERGETICO MOLTO PRECISO non invasivo e senza aghi.

 

Il risultato del test è già disponibile al termine della seduta stessa, accompagnato da consigli adattati alle esigenze personali di ciascuno.

La persona acquisisce un'educazione all'alimentazione sana volta a ritrovare subito energia e vitalità!